La nostra storia
Nel 2001, un laureando in Economia dell'Università della Pennsylvania ha ideato e avviato BACtrack in un'epoca in cui gli etilometri erano riservati alle forze dell'ordine e venivano utilizzati solo quando era ormai troppo tardi. Keith Nothacker si è recato in California con un progetto in mente: cambiare il modo in cui la gente beve mostrandogli dei numeri. Si è concentrato esclusivamente sugli etilometri e ha creato prodotti coerenti, affidabili e tecnologicamente avanzati, così da trasformare BACtrack in un brand di comprovata affidabilità che oggi vende in 25 Paesi.
La fondazione di BACtrack
Keith Nothacker ha creato BACtrack, consentendo a chiunque di stimare facilmente il proprio e l'altrui tasso alcolemico (BAC) e di prendere decisioni informate.
Approvazione della FDA
BACtrack è stata la prima azienda ad aver ottenuto l'approvazione della FDA per la produzione e la commercializzazione di etilometri per uso domestico.
Mythbusters
Mythbusters utilizza i prodotti BACtrack per sfatare i miti più diffusi sull'etilometro.
Inc. Magazine
La rivista Inc. presenta BACtrack come un prodotto che offre oggi le innovazioni di domani.
Gli etilometri BACtrack sono apprezzati e utilizzati da organizzazioni di ogni dimensione.
Dr. Phil e The Doctors presentano il BACtrack come un dispositivo di sicurezza indispensabile.
6.000 punti vendita
I prodotti BACtrack sono venduti in oltre 6.000 punti vendita al dettaglio.
BACtrack Mobile
BACtrack introduces the world’s first smartphone breathalyzer, BACtrack Mobile.
BACtrack Mobile ha ottenuto recensioni entusiastiche e numerosi premi, tra cui il "Best of What's New" in Health su Popular Science.
Primo classificato
Car & Driver testa gli etilometri e assegna a BACtrack il 1° posto.
20.000 punti vendita
Gli etilometri BACtrack sono venduti in oltre 20.000 punti vendita al dettaglio.
BACtrack continua a ricevere riconoscimenti da parte delle principali pubblicazioni nazionali.
Integrazione con Apple Watch
Le innovazioni continuano con l'integrazione di BACtrack Mobile con l'Apple Watch, che rende il test del tasso alcolemico più pratico che mai.
BACtrack View
BACtrack presenta BACtrack View, il primo sistema al mondo di monitoraggio remoto dell'alcol basato su smartphone.
BACtrack Skyn
BACtrack sviluppa il primo sistema di monitoraggio dell'alcol indossabile, BACtrack Skyn. Skyn si aggiudica il primo premio del NIH "Wearable Alcohol Biosensor Challenge" e ottiene l'attenzione dei media di tutto il mondo.
BACtrack Skyn Prototypes
BACtrack presenta due nuovi prototipi di BACtrack Skyn, una versione integrata in una fascia per Apple Watch e un indossabile indipendente.
Collaborazione con il CDOT
BACtrack collabora con il Colorado Department of Transportation nella prima campagna nazionale ad alta visibilità che promuove gli etilometri come strumenti per prevenire la guida in stato di ebbrezza.
Finalista al premio World Changing Ideas
BACtrack Skyn diventa finalista del premio World Changing Ideas di Fast Company
BACtrack lancia la nuova generazione di BACtrack C6 e BACtrack C8 con una precisione paragonabile a quella dei dispositivi delle forze dell'ordine e dotati di connettività smartphone opzionale; il C8 visualizza la ZeroLine® dell'utente con ogni rilevazione del tasso alcolemico.
BACtrack View 2.0
BACtrack lancia una nuova app e un nuovo supporto per i dispositivi per la sua piattaforma di monitoraggio remoto dell'alcol BACtrack View.
BACtrack sale agli onori della cronaca nazionale grazie all'utilizzo di dati del tasso alcolemico anonimi per analizzare il cambiamento delle abitudini di consumo degli americani durante il periodo di quarantena della pandemia di COVID-19
Programma beta di BACtrack Skyn
BACtrack lancia il programma di beta testing di Skyn. I modelli attuali misurano la TAC ogni 20 secondi e forniscono una stima del tasso alcolemico su tre fasce: tasso alcolemico basso, medio e alto.
BACtrack SDK 2.0
BACtrack lancia un nuovo e migliorato SDK per aiutare le aziende e gli sviluppatori a creare applicazioni e software che si connettano agli etilometri BACtrack